Uffici del turismo a Praga

Nell'ufficio della Piazza della Città Vecchia è possibile richiedere informazioni turistiche su Praga e sulla Repubblica Ceca.

A Praga ci sono molti uffici di informazioni turistiche nonchè agenzie private che possono aiutarvi durante la vostra vacanza nella capitale ceca. Di solito il personale parla più lingue: nell’ufficio sulla Piazza della Città Vecchia potete trovare un aiuto in italiano, comunque l’inglese è assicurato.

Prague City Tourism

È l’ente ufficiale della città di Praga, il punto principale in città per ottenere ogni informazione necessaria a Praga su cultura, animazioni, trasporti, ristorazione, negozi e servizi, natura, sport, indirizzi importanti, ecc. E’ possibile ricevere ulteriori informazioni turistiche su tutta la Repubblica Ceca (monumenti storici, castelli, musei, ecc.)
Sono in vendita, inoltre, biglietti per concerti, per teatri e per altri avvenimenti culturali, biglietti turistici per i mezzi pubblici, schede telefoniche e sono messi a disposizione opuscoli gratuiti con informazioni fondamentali su Praga in lingue straniere e varie guide stampate e piante della città.

Il punto informativo si trova nella Staroméstské Námestí, nell’edificio del Municipio.

Cedok

È l’ufficio del turismo statale, con sedi in tutta la città, fornisce informazioni turistiche su hotel, eventi culturali, visite guidate, divertimenti e ristoranti. Ha a disposizione materiale gratuito multilingue.