L’aeroporto di Ruzyne si trova 15 km a nord-est di Praga. E’ uno scalo piccolo, ma funzionale e pulito, dove volano ormai più di 40 compagnie aeree internazionali.
E’ il primo scalo del Paese per il traffico civile, nonchè uno degli scali europei più trafficati con i suoi oltre 10 milioni di passeggeri annui.
Fino al 1989 i viaggiatori erano accolti dal simbolo della falce e martello in neon rossa; oggi la struttura è nuova, dotata delle tipiche attrezzature di un aeroporto internazionale moderno: agenzie di autonoleggio, ristoranti, negozio duty free, cambi aperti 24 ore su 24, uffici postali e deposito bagagli.
Abbiamo raccolto per voi alcune mappe che potranno esservi utili per orientarvi una volta arrivati all’aeroporto di Praga.
Mappa Terminal Mappa Collegamenti
Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Praga.
I transfer privati (o condivisi) sono una ottima alternativa ai mezzi pubblici a fronte di un costo leggermente superiore, soprattutto se viaggiate in gruppo. A differenza dei bus che seguono un percorso predefinito effettuando fermate solo ove previsto, i transfer sono a vostra disposizione e vi porteranno direttamente a destinazione, evitando ulteriori trasferimenti con bagagli al seguito. In particolare i transfer privati a uso esclusivo sono paragonabili a un servizio taxi. Potete prenotare un taxi o un noleggio con conducente presso l'Aeroporto di Praga utilizzando il link di seguito.
Inserendo le date del vostro soggiorno nel form seguente, potrete verificare le tariffe la disponibilità in tempo reale delle strutture vicino l'Aeroporto di Praga.
Di seguito riportiamo una serie di hotel consigliati vicino l'Aeroporto di Praga.
Per trovare facilmente il noleggio auto più economico vi consigliamo di utilizzare il seguente form di ricerca che confronta le tariffe di tutte le compagnie presso l'Aeroporto di Praga.