Quartieri di Praga

Praga è divisa in 10 zone: i principali quartieri turistici si trovano nell’area 1 e sono la Città Vecchia o Stare Mesto, il Piccolo Quartiere o Mala Strana, il Borgo del Castello o Hradcany e la Città Nuova o Novo Mesto.

Il centro di Praga può essere descritto come un mosaico ricco di monumenti d’interesse. la Città Vecchia è la meta più turistica e architettonicamente è la zona più bella. A Novo Mesto si trovano piazza Venceslao e piazza Carlo, importante zona commerciale la prima e quartiere residenziale la seconda mentre Mala Strana è pittoresco e interessante e conduce al castello di Praga.

Josefov è il quartiere ebraico di Praga, affascinate e assolutamente da non perdere. Qui si trova anche la via dello shopping della capitale Ceca, Parizska. il quartiere di Vinohrady è una zona residenziale ricca di parchi e ristoranti buonissimi, Smichov, sulla riva sinistra della Moldava, combina amabilmente vecchi edifici e strutture architettoniche di acciaio e vetro, centri commerciali e il secondo birrificio più grande della Repubblica Ceca, Staropram.

Zizkov è il quartiere del divertimento per gli abitanti di Praga visto che ha moltissimi pub ed è abitato soprattutto da studenti universitar mentre a Letna si trovano edifici edificati in stile francese ed è una zona borghese.

Mappa

Vedi gli Hotel in questa zona

Approfondimenti

Staré Mesto, la Città Vecchia
In evidenza

Staré Mesto, la Città Vecchia

La Città Vecchia è la zona più antica di Praga: un pittoresco dedalo di viuzze che circondano una delle piazze più belle d'Europa.
Leggi tutto
Hradčany, il Borgo del Castello

Hradčany, il Borgo del Castello

Il Borgo del Castello conserva intatto il fascino di altri tempi ed è una delle zone più belle e visitate di Praga. Fatevi rapire dalla sua magia
Josefov, il Quartiere Ebraico

Josefov, il Quartiere Ebraico

Fate una passeggiata indietro nel tempo visitando il quartiere ebraico di Praga, con uno dei cimiteri più belli al mondo e stupende sinagoghe
Malà Strana, il Piccolo Quartiere

Malà Strana, il Piccolo Quartiere

I turisti in visita a Praga si innamorano facilmente del Piccolo Quartiere grazie ai suoi eleganti palazzi e giardini, vie pittoresche e punti panoramici
Nové Mesto, la Città Nuova

Nové Mesto, la Città Nuova

La Città Nuova è in realtà un quartiere storico di Praga. Oggi è un'ampia zona con negozi, uffici, parchi, musei e alcuni dei più bei teatri della città.
Žižkov

Žižkov

Se ne avete abbastanza di palazzi storici e scorci romantici visitate Žižkov: un tempo quartiere "rosso" di Praga, oggi è zona moderna e dinamica.
Vinohrady

Vinohrady

Snobbato dai turisti, il quartiere di Vinohrady è ricercatissimo dai praghesi. Andate a caccia di ville e vigneti nella zona più "in" di Praga!
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.5 su 17 voti