Quartieri di Praga

Praga è divisa in 10 zone: i principali quartieri turistici si trovano nell’area 1 e sono la Città Vecchia o Stare Mesto, il Piccolo Quartiere o Mala Strana, il Borgo del Castello o Hradcany e la Città Nuova o Novo Mesto.

Il centro di Praga può essere descritto come un mosaico ricco di monumenti d’interesse. la Città Vecchia è la meta più turistica e architettonicamente è la zona più bella. A Novo Mesto si trovano piazza Venceslao e piazza Carlo, importante zona commerciale la prima e quartiere residenziale la seconda mentre Mala Strana è pittoresco e interessante e conduce al castello di Praga.

Josefov è il quartiere ebraico di Praga, affascinate e assolutamente da non perdere. Qui si trova anche la via dello shopping della capitale Ceca, Parizska. il quartiere di Vinohrady è una zona residenziale ricca di parchi e ristoranti buonissimi, Smichov, sulla riva sinistra della Moldava, combina amabilmente vecchi edifici e strutture architettoniche di acciaio e vetro, centri commerciali e il secondo birrificio più grande della Repubblica Ceca, Staropram.

Zizkov è il quartiere del divertimento per gli abitanti di Praga visto che ha moltissimi pub ed è abitato soprattutto da studenti universitar mentre a Letna si trovano edifici edificati in stile francese ed è una zona borghese.