5 Punti panoramici a Praga

Uno dei modi più originali per ammirare una città è salire su torri e campanili e contemplare il paesaggio dall’alto.

Quali sono i punti panoramici di Praga? Il più suggestivo è sicuramente la Torre del municipio della Città vecchia: da qui potrete avere una panoramica eccezionale sui tetti della città e fare meravigliose fotografie!

Al secondo posto troviamo la Torre delle polveri, l’antica porta della Città Vecchia, simbolo di Praga: con i suoi 65 metri di altezza e la sua terrazza panoramica alta 44 metri regala scorci davvero magici, ma dopo aver intrapreso una scala a chiocciola di 186 scalini.

Un altro punto spettacolare è Torre del ponte Carlo, un vero gioiello dell‘architettura gotica: arrivati in cima ai suoi 18 metri vi attende vista mozzafiato sul Ponte Carlo, sulla Città Vecchia e sul Castello di Praga. Semplicemente spettacolare.

Se invece preferite luoghi più moderni potete salire in cima alla Torre della televisione con una veduta eccezionale a 360 gradi della cittá grazie alle vetrate del piano panoramico oppure affrontare i 299 scalini della Torre panoramica di Petrin, gemella della Torre Eiffel di Parigi.

Ammirare Praga dall'alto

Torre dell’Orologio
In evidenza

Torre dell’Orologio

Nella Piazza della Città Vecchia di Praga si trova la Torre del Municipio con lo stupendo Orologio astronomico: non perdete lo show allo scoccare dell'ora!
Leggi tutto
Torre delle Polveri

Torre delle Polveri

Monumentale accesso alla Città Vecchia, la Porta delle Polveri vi condurrà al cuore di Praga seguendo il cammino un tempo percorso dai re
Ponte Carlo

Ponte Carlo

Uno dei ponti più famosi al mondo si trova a Praga; è il suggestivo Ponte Carlo che unisce la Città Vecchia al Piccolo Quartiere. Non perdetevi il tramonto
Žižkov

Žižkov

Se ne avete abbastanza di palazzi storici e scorci romantici visitate Žižkov: un tempo quartiere "rosso" di Praga, oggi è zona moderna e dinamica.
Collina di Petrín

Collina di Petrín

Salite sulla collina di Petrín a Praga, un'oasi verde dove potrete passeggiare, ridere come matti, visitare musei e scattare stupende foto panoramiche
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti
Condividi