5 Punti panoramici a Praga

Uno dei modi più originali per ammirare una città è salire su torri e campanili e contemplare il paesaggio dall’alto.

Quali sono i punti panoramici di Praga? Il più suggestivo è sicuramente la Torre del municipio della Città vecchia: da qui potrete avere una panoramica eccezionale sui tetti della città e fare meravigliose fotografie!

Al secondo posto troviamo la Torre delle polveri, l’antica porta della Città Vecchia, simbolo di Praga: con i suoi 65 metri di altezza e la sua terrazza panoramica alta 44 metri regala scorci davvero magici, ma dopo aver intrapreso una scala a chiocciola di 186 scalini.

Un altro punto spettacolare è Torre del ponte Carlo, un vero gioiello dell‘architettura gotica: arrivati in cima ai suoi 18 metri vi attende vista mozzafiato sul Ponte Carlo, sulla Città Vecchia e sul Castello di Praga. Semplicemente spettacolare.

Se invece preferite luoghi più moderni potete salire in cima alla Torre della televisione con una veduta eccezionale a 360 gradi della cittá grazie alle vetrate del piano panoramico oppure affrontare i 299 scalini della Torre panoramica di Petrin, gemella della Torre Eiffel di Parigi.

Ammirare Praga dall'alto