Piazza del Gran Maestro

Molti turisti attraversano Piazza del Gran Maestro per raggiungere il muro di John Lennon: voi prendetevi il tempo di ammirare i suoi bellissimi palazzi

Passeggiando per il Piccolo Quartiere di Praga vi imbatterete nella Piazza del Gran Maestro (in ceco Velkoprevorské Namesti), così chiamata perché al civico 4 si trova l’antica sede del Gran Maestro dell’Ordine dei Cavalieri di Malta. Ha una curiosa forma che ricorda una mezzaluna o la lettera C ed è collegata ad ovest con Piazza Maltese (Maltézské Námestí).

Molti turisti passano di qui per raggiungere il celebre Murales di John Lennon, un coloratissimo muro interamente coperto di graffiti e dipinti ispirati ai Beatles che è diventato un simbolo di pace e fratellanza.

Se anche voi siete qui solo di passaggio, mentre attraversate questa piazza date un’occhiata agli splendidi palazzi che si affacciano su di essa.

Diverse ambasciate hanno sede nella Piazza del Gran Maestro: ammirate in particolare quella francese, ospitata all’interno del delizioso Palazzo Buquoy.

Mappa

Alloggi Piazza del Gran Maestro

Cerchi un alloggio in zona Piazza del Gran Maestro?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Piazza del Gran Maestro
Mostrami i prezzi