Piazza della Città Vecchia

Migliaia di turisti e praghesi affollano giornalmente la suggestiva Piazza della Città Vecchia, da vedere per i suoi variopinti edifici e altre meraviglie

Una visita a Praga non può non iniziare dal suo cuore pulsante, la Piazza della Città Vecchia (Staromestské Námestí in ceco) che racchiude parte del pittoresco passato di Praga ed è un centro nevralgico del presente.

Sulla piazza, da sempre affollato punto di riferimento cittadino, si affacciano edifici variopinti ed importanti monumenti tra cui due splendide chiese, la Chiesa di San Nicola e la Chiesa di Santa Maria di Tyn con le sue celebri guglie, e il memoriale a Jan Hus, simbolo di identità nazionale.

La principale attrazione è senz’altro il meraviglioso orologio astronomico sulla torre del Municipio Vecchio, all’esterno del quale folle di turisti attendono emozionati lo spettacolo che si compie allo scoccare di ogni ora, quando le figure dell’orologio si animano e inizia il corteo dei 12 apostoli.

Oltre a questi importanti monumenti, in piazza troverete numerosi caffè, negozi, centri di informazioni turistiche e gallerie, ma potreste passare una giornata intera soltanto a guardare i passanti che attraversano indaffarati la piazza. Tornate ad ammirarla di notte, quando le luci che la illuminano rendono questo luogo ancora più magico.

Da ammirare nella Piazza