Hotel di lusso a Praga

Praga è la città perfetta per vivere il lusso, con hotel esclusivi che offrono servizi impeccabili, ristoranti gourmet e sontuose spa. Fatevi coccolare!

Per un anniversario importante, un’occasione romantica, un compleanno speciale o semplicemente una vacanza da non dimenticare regalatevi notti da re in un hotel di lusso a Praga: con i suoi scorci da cartolina è la città perfetta dove vivere il lusso.

A lanciare il concetto di “boutique hotel” nella capitale ceca è stato l’Hotel Josef già nel 2002: la formula di un hotel lussuoso con servizi eccellenti in una delle più belle capitali d’Europa si è rivelata vincente, e da allora l’offerta di hotel quattro e cinque stelle a Praga si è notevolmente ampliata.

Tutti i migliori hotel della città sono situati all’interno di elegantissimi palazzi storici riccamente arredati con legno antico, marmi pregiati, finiture eleganti, stucchi decorati e altri curatissimi dettagli o in modernissimi edifici design con arredamenti di tendenza per vivere la moda con gusto.

I comfort

Che scegliate un palazzo storico o di design, pernottando in un hotel di lusso vi troverete sempre in una location esclusiva da cui vi sarà facile raggiungere i punti più importanti della città e da cui, soprattutto, potrete godere di viste mozzafiato sulla città. Le atmosfere ovattate degli hotel lussuosi vi garantiscono che sarete al riparo dai rumori e dal caos della città, anche se deciderete di pernottare in pieno centro.

Verrete coccolati, addirittura viziati, dall’impeccabile personale multilingue che sarà pronto a soddisfare ogni vostra esigenza, sia essa wellness o business. Tra i numerosi servizi offerti potrete trovare ciabattine e accappatoio in camera, servizio di lavanderia e stireria, concierge 24 ore su 24, trasferimenti privati e molto altro ancora.

Potreste anche avvistare qualche celebrità: se vi capitasse di essere così fortunati, ricordate di essere discreti!

Bar e ristoranti

In un hotel a quattro o cinque stelle nessun dettaglio viene trascurato, figuriamoci un elemento importantissimo come la ristorazione. Presso tutti i migliori hotel di Praga siete sicuri di trovare bar e ristoranti di altissima qualità, dove la cucina è in mano a rinomati chef internazionali che non sfigurerebbero (o probabilmente sono già apparsi) su una guida Michelin, mentre a preparare i vostri cocktail al bar vi aspettano i barman più talentuosi e creativi.

Se la sera vi sentite pigri, non c’è bisogno di uscire: avrete il meglio del mangiare e del bere all’interno del vostro hotel. Non dimenticate di mettere in valigia l’abito da sera!

Spa e centro benessere

Il relax è assicurato se per la vostra vacanza a Praga deciderete di pernottare in un hotel di lusso perché ormai tutti gli hotel di categoria superiore sono dotati di spa e centro benessere. Le terme e i centri benessere dei luxury hotels di Praga sono tra i migliori al mondo: in ambienti elegantissimi vi verranno garantiti servizi come massaggi e trattamenti estetici di qualità eccellente.

Alcuni centri termali si rifanno alla rinomata tradizione termale dei paesi del Centro Europa, ed in particolare alla Repubblica Ceca, con un arredamento classico ed elegante; altri invece puntano al design moderno o si ispirano alle spa orientali.

Fatevi coccolare con un massaggio dopo una lunga giornata di visite turistiche o concedetevi una lunga nuotata in una piscina da mille e una notte.

hotelTutti gli hotel con centro benessere

Le zone

L’ampia offerta di hotel lussuosi a Praga fa sì che possiate trovarne uno o più pressoché in ogni zona della città. Naturalmente molti dei migliori hotel si trovano nel centro storico.

Se cercate romantiche atmosfere o volete dormire a due passi dall’incantevole Ponte Carlo la scelta migliore è la centralissima Malá Strana. Qui hanno sede tre tra i più noti hotel di lusso praghesi:

  • il Mandarin Oriental, moderno hotel ricavato da un convento dominicano del 17esimo secolo, con le uniche terme al mondo situate all’interno di una cappella rinascimentale;
  • (Golden Well), in una casa rinascimentale semi-nascosta in un vicolo cieco sulle pendici della collina del castello, un tempo appartenuta all’imperatore Rodolfo II;
  • Aria, hotel cinque stelle a tema musicale, dove ogni piano è dedicato ad un diverso genere musicale.

Alcuni degli hotel più esclusivi, come il Perla Hotel, si possono trovare a Staré Město, il cuore della Praga medievale.

Se vi sentite più trendy che romantici potreste trovare il vostro hotel di lusso a Nove Město, la città nuova, forse meno affascinante ma con spazi più ampi e più servizi. Non stupisce che qui sorgano i designer hotel più “cool” come Icon, Yasmin e Radisson Alcron.

Fuori dal centro ma ben connessa è la zona di Vinohrady, che potrebbe essere una buona scelta per chi non ama dormire nelle zone più turistiche o per chi vuole atmosfere belle epoque: in questa zona si trova infatti Le Palais Hotel, uno stupendo edificio di fine Ottocento che fu casa dell’artista Luděk Marold.

Queste sono le zone consigliate per chi cerca un hotel di categoria elevata, ma ricordiamo che potete trovarne anche in altre zone, incluso vicino all’aeroporto.

hotelTutti gli hotel di lusso a Praga

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.