Giardino Ledebour

A due passi dal Castello di Praga il Giardino Ledebour è uno dei cinque giardini sotto il palazzo, riccamente decorato con statue, fontane e scalinate.

A pochi passi dal Castello di Praga, quasi nascosto tra il dedalo di viuzze del Piccolo Quartiere, si trova il Giardino Ledebour (in ceco Ledeburská Zahrada), un’oasi di tranquillità nel cuore della capitale ceca.

Fa parte di un complesso di cinque giardini storici collegati tra loro, tutti situati sui pendii meridionali sotto il Castello di Praga e che per questo motivo sono noti come i Giardini del palazzo sotto il Castello di Praga.

Gli altri giardini che compongono il complesso dei Giardini del palazzo sotto il Castello di Praga sono: Piccolo e Grande Palffy (Malá a Velká Pálffyovská), Kolovrat (Kolovratská) e Piccolo Fürstenberg (Malá Fürstenberská zahrada).

Progettato all’inizio del XVIII secolo, il Giardino Ledebour fu costruito con una disposizione a terrazze per necessità, dovuta all’angusto spazio disponibile. Simmetrico e ordinato, il giardino è decorato da scalinate, balaustre, statue, fontane, giardini pensili e un sontuoso padiglione pentagonale. È un luogo ideale per rilassanti passeggiate e fotografie panoramiche.sc

Il Giardino Ledebour partecipa al Fine settimana dei giardini aperti che si tiene solitamente a giugno e prevede un ricco calendario di visite guidate, attività per bambini ed altri eventi all’interno dei parchi e giardini di Praga.

Mappa

Alloggi Giardino Ledebour

Cerchi un alloggio in zona Giardino Ledebour?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Giardino Ledebour
Mostrami i prezzi