Dove dormire a Praga

Le zone migliori dove alloggiare a Praga e gli hotel consigliati per ogni quartiere.

Dal 1989 Praga è una delle capitali europee più visitate e si è dovuto far fronte ad un aumento del flusso turistico con la costruzione di nuove strutture ricettive e il riammodernamento delle vecchie.

Per questo le possibilità di alloggio sono numerose, per tutte le tasche e le esigenze.

Ovviamente più ci si allontana dal centro più si ha la possibilità di risparmiare a patto di muoversi con i mezzi pubblici che sono efficienti e che rimangono in funzione tutto il giorno.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Dormire nella Città Vecchia

©Prague City Tourism

La Città Vecchia si estende intorno alla Piazza della Città Vecchia fra vicoli e stradine pittoresche e ospita hotel di alto livello ma anche ostelli convenienti per chi desidera risparmiare pur rimanendo nella cuore di Praga.

  • Scegliere questa zona significa alloggiare a pochi minuti a piedi dalle principali attrazioni turistiche ed è ideale per coloro che hanno poco tempo per visitare la città.
  • Dormire nella Città Vecchia consente di calarsi nell’atmosfera di Praga, di avere a disposizione sia le attrazioni turistiche sia molti locali per la sera e la possibilità di passeggiare lungo il fiume Moldava.
  • Chi decide di dormire nella Città Vecchia dovrà però affrontare prezzi più alti, un maggior rumore dettato dal flusso di turisti e dalla presenza di bar e ristoranti e la scarsa possibilità di parcheggiare per chi arriva con la propria vettura.
  • La zona è collegata dalle linee A, B e C della metropolitana e da molte linee di tram verso tutte le direzioni.
Favoloso 8,6
Appartamento
8,6
Favoloso 3957 recensioni
Vedi Tariffe
Old Town Square Apartments
Praga - Štupartská 9
L'Old Town Square Apartments si trova nel centro storico di Praga, a soli 200 metri dalla Piazza della Città Vecchia e dal famoso Orologio Astronomico. Gli alloggi dell'Old Town Square Apartments offrono nella maggior parte dei casi 2 o 3 camere da letto separate che possono ospitare da 2 a 8 persone, e includono sempre una cucina completamente attrezzata, un lettore DVD, una TV satellitare a schermo piatto, un bagno privato, in alcuni casi con vasca, il riscaldamento e, a volte, l'aria condizionata.
Ottimo 8,3
Hotel
8,3
Ottimo 3275 recensioni
Vedi Tariffe
Charles Bridge Palace
Praga - Anenske namesti 1
Situato nel centro di Praga 1, a soli 150 metri dal famoso Ponte Carlo e a 10 minuti a piedi dalla Piazza della Città Vecchia, il Charles Bridge Palace vanta un ristorante che serve una colazione a buffet e piatti locali. Arredate con eleganza, le camere presentano aria condizionata, minibar, TV a schermo piatto con canali satellitari e bagno con piastrelle in marmo.
Favoloso 8,7
Appartamento
8,7
Favoloso 947 recensioni
Vedi Tariffe
U Kapra Apartments
Praga - Male namesti­ 14
Situato a 5 minuti di cammino dal Ponte Carlo e a meno di 50 metri dalla Piazza della Città Vecchia, nel cuore di Praga, l'U Kapra occupa un edificio quattrocentesco ristrutturato e tutelato dall'UNESCO. Per la maggior parte climatizzati, tutti i moderni appartamenti dell'U Kapra Apartments includono la connessione Wi-Fi gratuita, un soggiorno con sistema home theatre, TV a schermo piatto e lettore DVD, e una cucina munita di lavastoviglie.
hotelTutti gli Hotel nella Città Vecchia

Dormire nella Città Nuova

Piazza San Venceslao

La Città Nuova si sviluppa intorno a Piazza Venceslao: in questa zona si trovano gran parte degli hotel, qualche pensione e alcuni ostelli.

  • Qui i prezzi sono più accessibili, ma è spesso necessario usare i mezzi pubblici, soprattutto quando si scelgono le aree più esterne.
  • A due passi dalla Città Vecchia, Piazza Venceslao è il cuore del divertimento a Praga: dormire qui è ideale per chi desidera una vacanza all’insegna dei locali e della vita notturna. Traffico e discoteche sono gli elementi principali di questa zona non indicata a chi viaggia in famiglia e con bambini.
hotelGli alloggi nella Città Nuova

Dormire nel Piccolo Quartiere

Il muro di John Lennon a Mala Strana

Il Piccolo Quartiere è la zona alla base del castello e la sua principale arteria è Via Nerudova, ricca di hotel e di strutture ricettive.

  • Malà Strana è una città nella città, uno dei luoghi più affascinanti di Praga e dormire qui è sicuramente un ottimo modo per esplorarne gli angoli più pittoreschi.
  • Qui si intreccia la sua anima popolare fatta di caffè, birrerie e gli artisti squattrinati con quella aristocratica, con le sedi delle ambasciate di molte nazioni e i bei palazzi barocchi di Via Nerudova.
  • Intorno al Castello e al suo Borgo ci sono pochissimi hotel, molto costosi, proprio perché a ridosso di una delle principali attrazioni della città ma scendendo verso il fiume si moltiplicano le possibilità di alloggio.
Favoloso 8,5
Hotel
8,5
Favoloso 3938 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel Kampa
Praga - Všehrdova 16
Ristrutturato a marzo 2015, l'Hotel Kampa occupa un edificio del 17° secolo, nel quartiere Malá Strana di Praga, a 10 minuti a piedi dal Ponte Carlo, ed offre il WiFi gratuito e un ristorante storico. Il Kampa Hotel vi ospiterà in eleganti sistemazioni, tutte servite dall'ascensore e provviste di minibar e TV satellitare.
Favoloso 8,8
Appartamento
8,8
Favoloso 1964 recensioni
Vedi Tariffe
Charles Bridge Apartments
Praga - Cihelna 3/103
Distribuiti nella Città Piccola e nella Città Vecchia di Praga, gli appartamenti e le camere del Charles Bridge Apartments dispongono di WiFi o internet via cavo gratuito, TV satellitare, cucina e bagno. Caratterizzati da interni dal design unico, tutti gli alloggi sono ospitati in diversi edifici storici, alcuni presentano un divano-letto e una spaziosa zona giorno con angolo cottura, e altri sono disposti su 2 livelli.
Eccezionale 9,8
Appartamento
9,8
Eccezionale 961 recensioni
Vedi Tariffe
Malostranská Residence
Praga - Malostranské náměstí 24
Il Malostranská Residence è una lussuosa proprietà ubicata nella prestigiosa Piazza della Città Piccola, a 250 metri dal Ponte Carlo e a rispettivamente 10 e 15 minuti di cammino dal Castello di Praga e dalla Piazza della Città Vecchia, e dotata di appartamenti quasi sempre affacciati su attrazioni quali il Castello di Praga, la strada che conduce al Ponte Carlo e la Chiesa di San Nicola. Caratterizzati da arredi personalizzati e mobili d'epoca, tutti gli alloggi dispongono di WiFi gratuito, cucina e TV satellitare con canali in 10 lingue.
hotelGli alloggi nel quartiere di Mala Strana

Consigli

  • Dormire nelle zone centrali è sicuramente più costoso ma vi permetterà di risparmiare tempo e di avere tutto a portata di mano, soprattutto per quanto riguarda la sera: il centro infatti offre molteplici possibilità fra bar, ristoranti e birrerie.
  • In periferia le strutture ricettive sono numerose, moderne e poco pittoresche: in più occorre sempre mettere in conto anche la spesa del trasporto fino in centro.
  • Prima di prenotare il vostro alloggio verificate sempre la distanza dai monumenti che volete visitare.