Vinohrady

Snobbato dai turisti, il quartiere di Vinohrady è ricercatissimo dai praghesi. Andate a caccia di ville e vigneti nella zona più "in" di Praga!
Cerca Hotel, B&B e Appartamenti
Cerca

Quasi completamente disabitata fino a 200 anni fa, Vinohrady è oggi una splendida area residenziale di Praga con una reputazione di prestigio ed eleganza: abitare qui o meglio ancora possedere una casa in zona è davvero uno status symbol.

Se è dannatamente chic per i praghesi, Vinohrady non esercita lo stesso fascino sui turisti, che spesso la snobbano perché qui non trovano nessuna delle attrazioni famose citate nelle guide turistiche.

È vero, non ci sono, ma è piacevole gironzolare per questo raffinatissimo quartiere che vanta molti parchi e alcuni tra i migliori ristoranti e caffetterie della città nonché le uniche vigne “cittadine” di Praga.

Le vigne di Praga

Il nome “Vinohrady” significa letteralmente “vigne”. Non è un caso: un tempo le colline della zona erano ricoperte di vigneti. Ancora oggi potete godervi la rilassante vista di un vigneto sorseggiando un bicchiere di vino a Vinicni Altan, un delizioso edificio in legno dove vengono serviti vini prodotti nella zona, oltre ai migliori vini cechi e una buona selezione di vini internazionali.

Le vie di Vinohrady

La Chiesa del Sacro Cuore di Nostro Signore a Vinohrady

La piazza centrale di Vinohrady è Piazza della Pace (in ceco Namesti Miru), il cui nome è un retaggio dell’epoca comunista. Qui si trovano la chiesa neogotica di Santa Ludmilla e il teatro Vinohrady.

Se volete sognare ad occhi aperti (magari di diventare un miliardario) passeggiate per le vie più chic di Vinohrady, fiancheggiate da ricchissime ville private o moderni appartamenti di lusso con prezzi che non sono poi tanto inferiori alle case di Parigi o Londra. Le vie più “in” sono Lužická, Hradešínská e Na Šafránce.

Vinohrady, dove dormire in zona

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Vinohrady utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati a Vinohrady

Ostello
Onefam Míru
Praga - Slezská 1357/1Misure sanitarie extra
9.1Eccellente 642 recensioni
Prenota ora
Appartamento
Hotel Apartment in square praha 2
Praga - Francouzska 593
Prenota ora
Appartamento
aparthotel in Prague Centre
Praga - 5 Francouzská
7.5Buono 2 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova Vinohrady

Il quartiere di Vinohrady è delimitato in maniera approssimativa dal parco di Riegrovy Sady a nord, dalla via Legerova ad ovest e dalla piazza di Jirího z Podebrad ad est, da qui continua verso sud-est tra le vie Vinohradská e Ruská fino al cimitero di Vinohrady.

Il quartiere si può raggiungere in tram o metropolitana.

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Praga: Prague CoolPass con accesso a oltre 70 attrazioni
Praga: Prague CoolPass con accesso a oltre 70 attrazioni
Risparmia con un pass fino a 6 giorni comprensivo di 1 giro in autobus panoramico e 2 crociere fluviali. Visita oltre 70 attrazioni, come il castello di Praga e il Museo Ebraico, e approfitta di offerte speciali su tour, intrattenimento, cibo e shopping.
Acquista da 55,00 €