Lo Sparta Praga gioca i propri match casalinghi allo stadio Letná, dove vengono giocate anche alcune partite della Nazionale Ceca. Questo storico impianto fu aperto nel 1917 e oggi può ospitare più di ventimila spettatori.
È possibile visitare lo stadio con un tour guidato, durante il quale potrete entrare nella sala stampa, nel VIP lounge, negli spogliatoi, nel tunnel che porta al campo da gioco e nell’area TV dove potrete godere della migliore vista sul campo da gioco, come un vero cronista sportivo! Ovviamente potrete anche salire sugli spalti e immaginare l’emozione che si prova un match dal vivo.
I tour sono disponibili in ceco e inglese; altre lingue sono disponibili soltanto su prenotazione.
Con una storia lunga più di cent’anni e una serie di successi nazionali e internazionali, lo Sparta Praga è sicuramente la squadra calcistica più famosa della Repubblica Ceca.
È una vera squadra dei record in patria: detiene infatti il primato nel numero di vittorie del campionato cecoslovacco e dell’odierno campionato ceco nonché della Coppa di Cecoslovacchia e della successiva Coppa della Repubblica Ceca. Molti giocatori del Sparta Praga hanno giocato nella nazionale ceca.
Pensate appositamente per chi vuole visitare Praga, le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.
Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle