Le partite casalinghe dello Slavia Praga vengono giocate allo stadio Eden Arena (ora rinominato Fortuna Arena). Perché non approfittate del vostro soggiorno a Praga per ammirare il gioco dei biancorossi nella più grande e moderna arena sportiva della Repubblica Ceca?
Costruita tra il 2006 e il 2008 al posto del vecchio stadio, l’Eden Arena è stata inaugurata ufficialmente con una partita dello Slavia Praga contro Oxford University. All’interno dello stadio, che occupa un’area complessiva di 22,000 m², potrete trovare numerosi punti ristoro, un negozio merchandising ufficiale, area VIP, sale business e addirittura un hotel. Nel 2013 ha ospitato la finale della Supercoppa Europea vinta dal Bayern ai rigori contro il Chelsea.
Se capitate in città in un periodo in cui non ci sono partite potete visitare l’Eden Arena durante un tour guidato della durata di 30 minuti: provate l’emozione di entrare in campo come un calciatore professionista o di godervi la partita come un VIP!
Il 7 Giugno 2023 l’Eden Arena ha ospitato la finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham.
La Slavia Praga (nome ufficiale nome ufficiale Sportovní Klub Slavia Praha) è la squadra di calcio ceca più titolata dopo lo Sparta Praga. Non stupisce quindi la rivalità tra questi due storici club, che rappresentano le punte più alte del calcio ceco.
Fondata nel 1892 nel quartiere di Vinohrady, lo Slavia Praga è da subito diventata una delle migliori squadre di calcio della Repubblica Ceca e, nonostante qualche periodo non favorevole, è sempre tornata ai piani alti delle classifiche.
I colori ufficiali della squadra sono il bianco e il rosso, simboli di fair play e passione, mentre la stella presente sullo stemma e sulle maglie rappresenta la speranza.
Se volete vedere una partita allo stadio dello Slavia Praga, scoprire tutti gli incontri di calcio, delle competizioni nazionali e continentali, i concerti e tutti gli altri eventi che si tengono all’Eden Arena, nonchè acquistare i biglietti di ingresso, consultate questo sito.
L’Eden Arena di Praga è stato scelto per ospitare la finale di UEFA Europa Conference League del 2023 che ha visto affrontarsi Fiorentina e West Ham, con la squadra inglese che ha prevalso per 2 a 1. L’incontro si è tenuto mercoledì 7 giugno alle ore 21.
L'Eden Arena (Fortuna Arena) si trova nel sobborgo di Vršovice, a 3 km dal centro di Praga.
Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.