Uno dei modi più originali per ammirare una città è salire su torri e campanili e contemplare il paesaggio dall’alto. Ma quali sono i punti panoramici di Praga?
Il più suggestivo è sicuramente la Torre del municipio della Città vecchia: da qui potrete avere una panoramica eccezionale sui tetti della città e fare meravigliose fotografie!
Al secondo posto troviamo la Torre delle polveri, l’antica porta della Città Vecchia, simbolo di Praga: con i suoi 65 metri di altezza e la sua terrazza panoramica alta 44 metri regala scorci davvero magici, ma dopo aver intrapreso una scala a chiocciola di 186 scalini.
Un altro punto spettacolare è Torre del ponte Carlo, un vero gioiello dell‘architettura gotica: arrivati in cima ai suoi 18 metri vi attende vista mozzafiato sul Ponte Carlo, sulla Città Vecchia e sul Castello di Praga. Semplicemente spettacolare.
Se invece preferite luoghi più moderni potete salire in cima alla Torre della televisione con una veduta eccezionale a 360 gradi della cittá grazie alle vetrate del piano panoramico, nel quartiere di Žižkov.
In alternativa, potete affrontare i 299 scalini della Torre panoramica di Petrin, gemella della Torre Eiffel di Parigi.
Nella mappa seguente potete vedere la posizione dei principali luoghi di interesse citati in questo articolo
Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.