Museo della Birra di Praga

Scoprite i segreti di una delle tradizioni più tipicamente ceche visitando il Museo della Birra di Praga e gustando ottimi birre in due storici bar.

Il Museo della Birra di Praga (in inglese Beer Museum, in ceco Muzeum Piva) è il luogo ideale per approfondire le vostre conoscenze sulla spumeggiante bevanda, gustare ottime birre ceche in una suggestiva taverna e fare incetta di souvenir a tema.

Dedicato alla bevanda nazionale, questo museo interessante e poco pretenzioso ospitato all’interno di un edificio storico con volte in pietra vi farà conoscere la storia della produzione birraia nella Repubblica Ceca e tutte le tradizioni ad essa collegata.

Di moderna concezione, il Museo dell Birra di Praga fa uso di installazioni multimediali, video, manichini ed effetti sonori, ma solo quando potrete annusare il profumo inebriante di malto e luppolo raggiungerete il trionfo dei sensi.

Il tour si conclude con l’immancabile – e attesissima – degustazione di più tipi di birra ceca nella splendida taverna ricavata all’interno di storiche cantine del Duecento. La taverna è divisa in sale a tema che ricreano due diversi periodi storici: potete scegliere se gustare le vostre birre in un pub dell’Ottocento o in un bar del periodo comunista.

Biglietti d’ingresso al Museo della Birra di Praga

Il biglietto d’ingresso al Museo della Birra di Praga si acquista direttamente all’ingresso del museo, aperto tutti i giorni da tarda mattinata fino a sera. I possessori di Prague Card, la carta turistica ufficiale della città di Praga, hanno diritto ad uno sconto sul prezzo del biglietto.

Nel biglietto è compresa una degustazione. Il tour dura circa 90 minuti.

Crea la tua bottiglia di birra

Val la pena spendere un po’ rispetto al prezzo del semplice tour per aggiungere la “Bottle Your Own Beer Experience”. Potrete divertirvi a riempire di birra una bottiglia di vetro usando un macchinario professionale; sulla bottiglia potrete poi applicare un’etichetta creata da voi, con la scritta e la grafica che desiderata.

Resistete alla tentazione di berla subito così potrete portare a casa un originalissimo souvenir, per voi o da regalare ad un amico. Se volete accontentare più amici potrete acquistare altri souvenir a tema birra nel fornitissimo negozio del museo.

Come raggiungere il Museo della Birra di Praga

Il Museo della Birra di Praga si trova nel cuore della capitale ceca, a soli cinque minuti a piedi dal centralissimo Ponte Carlo. La zona è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o con gli autobus turistici hop on hop off.

Attenzione a non confondere il Museo della Birra con il Prague Beer Museum Gastropub, un locale con due sedi in città che propone una lista di 30 birre di qualità alla spina, tutte prodotte nella Repubblica Ceca. Se cercate sul Google Maps “Beer Museum” troverete il museo, mentre con “Prague Beer Museum” il gastropub.

Informazioni utili

Indirizzo

Husova 241/7, 110 00 Staré Město, Repubblica Ceca

Contatti

TEL: +420 778 072 337
Sito ufficiale

Orari

    Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 20:00

Trasporti

Fermate Metro

  • Staromestska (398 mt)
  • Narodni trida (430 mt)
  • Mustek (451 mt)

Fermate Tram

  • Karlovy lazne (339 mt)
  • Narodni trida (371 mt)
  • Staromestska (407 mt)

Fermate Bus

  • Italian Trade Center, S.r.o. (119 mt)
  • Marianske namesti (251 mt)
  • Karlovy lazne (340 mt)

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Museo della Birra di Praga

Cerchi un alloggio in zona Museo della Birra di Praga?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Museo della Birra di Praga
Mostrami i prezzi

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare Praga, le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.5 su 10 voti

Attrazioni nei dintorni

Condividi