Madame Tussauds Praga

Il Museo delle Cere Madame Tussauds di Praga espone più di 60 statue di personaggi famosi nel mondo dello sport, del cinema e dello spettacolo.

Madame Tussauds è il nome della più famosa catena dei musei delle cere che vanta sedi in diverse città sia in Europa che nel resto del mondo. Anche la città di Praga da qualche anno ha aperto una sede di questo museo dove si possono trovare le repliche in cera di famosi personaggi sia cechi sia internazionali. Madame Tussauds di Praga è famosa per accogliere più di sessanta statue a grandezza naturale di personaggi celebri come attori, sportivi, politici o personalità che hanno svolto un ruolo significativo nella storia della Repubblica Ceca e non solo.

Il percorso all’interno del museo è composto da diverse sezioni che differiscono per ambientazione e tipologia di personaggi presenti, così ad esempio in una prima sala è stata ricostruita la Praga medioevale con i personaggi famosi vissuti in quel periodo. Si prosegue poi con aree dedicate al mondo del cinema, a quello della musica, dello sport e della cultura e così durante la visita risulta possibile farsi una foto con lo scrittore Franz Kafka, con Albert Einstein o W.A. Mozart.

Nella sezione sport sono presenti riproduzioni del calciatore David Beckham, del pugile Mohammed Ali e del giocatore di hockey Dominik Hašek. Si prosegue poi con esponenti del mondo hollywoodiano che vedono la presenza di nomi come la cantante Lady Gaga e l’attore Tom Cruise. Le statue dei VIP presenti possono variare nel tempo, dato che possono sempre emergere nuovi personaggi di spicco oppure possono essere organizzate esposizioni temporanee tematiche.

Biglietti di ingresso per Madame Tussauds Praga

Per visitare il Museo delle Cere Madame Tussauds potete acquistare il biglietto di ingresso online in anticipo, evitando così le file alle biglietterie.

Orari di apertura

Il sito di Madame Tussauds Praga è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 10:00 alle 21:00 con l’ultimo accesso consentito alle 20:15.

Come raggiungere Madame Tussauds Praga

Madame Tussauds Praga sorge nel centro storico della città e si può facilmente raggiungere o a piedi o con i mezzi pubblici come autobus e metropolitana. Le fermate autobus più vicine sono Václavské náměstí, Staroměstká, Náměstí Republiky, che si trovano tutte a meno di 10 minuti a piedi dal museo. Le fermate della metropolitana più vicine, invece, sono lungo la linea A Můstek or Staroměstská, mentre lungo la linea B Můstek e Náměstí Republiky.

Musei Madame Tussauds nel mondo

La statua di Kafka al Museo delle Cere di Praga

Marie Tussauds è stata una famosa scultrice francese che verso la fine del XVIII secolo a Londra aveva cominciato a realizzare busti in cera di persone più o meno famose di quel tempo. I suoi lavori sono poi stati esposti nel primo museo delle cere che ha avuto così tanto successo che altri musei di questo tipo sono stati aperti anche in altri paesi. Alcuni dei musei della cera più celebri in Europa includono l’originale di Londra (aperto nel 1835), Amsterdam (1970) e Berlino (2008), mentre al di fuori dell’Europa si distinguono i musei di New York (2000), Las Vegas (1999) Hong Kong (2000) e Dubai (2021) che è il primo paese arabo ad ospitare una sede di Madame Tussauds.

I Musei Madame Tussauds da ormai duecento anni ricevono milioni di visitatori che rimangono sempre conquistati dal grande fascino delle sue statue realizzate da esperti professionisti con grande meticolosità. Ci si impiega, infatti, dai tre ai sei mesi per riprodurre la statua in cera di un personaggio dato che si cerca di riportare nella maniera più fedele possibile tutte le sue caratteristiche.

Informazioni utili

Indirizzo

Celetná 555/6, Staré Město, 110 00 Praha-Praha 1, Czechia

Contatti

TEL: +420 602 931 951

Orari

  • Lunedì: 10:00 - 19:15
  • Martedì: 10:00 - 19:15
  • Mercoledì: 10:00 - 19:15
  • Giovedì: 10:00 - 19:15
  • Venerdì: 10:00 - 19:15
  • Sabato: 10:00 - 19:15
  • Domenica: 10:00 - 19:15

Trasporti

Fermate Metro

  • Mustek (353 mt)
  • Staromestska (436 mt)
  • Namesti Republiky (445 mt)

Dove si trova Madame Tussauds Praga

A Praga il museo delle cere Madame Tussauds si trova nel cuore della città proprio vicino a Piazza della Città Vecchia (Old Town Square) e non lontano da altri siti di interesse come la Chiesa di San Nicola, Palazzo Kinský e il Municipio.

Alloggi Madame Tussauds Praga
Cerchi un alloggio in zona Madame Tussauds Praga?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Madame Tussauds Praga
Verifica disponibilità

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Praga: Prague CoolPass con accesso a oltre 70 attrazioni
Praga: Prague CoolPass con accesso a oltre 70 attrazioni
Risparmia con un pass fino a 6 giorni comprensivo di 1 giro in autobus panoramico e 2 crociere fluviali. Visita oltre 70 attrazioni, come il castello di Praga e il Museo Ebraico, e approfitta di offerte speciali su tour, intrattenimento, cibo e shopping.
Acquista da 64,00 €

Attrazioni nei dintorni