Hradčany, il Borgo del Castello

Il Borgo del Castello conserva intatto il fascino di altri tempi ed è una delle zone più belle e visitate di Praga. Fatevi rapire dalla sua magia

Il Borgo del Castello è un zona residenziale pacifica ed affascinante che comprende al suo interno l’attrazione turistica più visitata di Praga, ovvero il celebre castello che sembra quasi essere in simbiosi con la città.

Qui molti turisti che visitano la capitale ceca nel un weekend spendono la maggior parte del loro tempo, ed in effetti solo per visitare il Castello di Praga con tutti i suoi edifici serve un’intera giornata.

Potete salire in cima alle torri della maestosa Cattedrale di San Vito per godere di una vista mozzafiato sulla città, farvi abbagliare dalla bellezza dei monili preziosi di re ed ecclesiastici custoditi nella cattedrale e nel Santuario di Loreto, visitare una delle biblioteche più belle al mondo nel Monastero di Strahov ed ammirare la chiesa romanica meglio conservata di Praga, la Basilica di San Giorgio. O meglio ancora potete passeggiare senza meta assaporando l’atmosfera fuori dal tempo di questo suggestivo borgo.

Non andatevene via senza aver acquistato i vostri souvenir nei minuscoli e coloratissimi negozi del Vicolo d’Oro, un tempo abitato forse da orafi o da alchimisti. Di certo qui visse per un po’ lo scrittore Franz Kafka, al civico 22.

Se venite a Praga in dicembre non perdete il presepio più amato dai praghesi, all’interno del Convento dei Cappuccini.

Biglietto di ingresso per il Borgo del Castello

Con un solo biglietto è possibile visitare tutte le attrazioni del Castello: se avete una city card di Praga, gli ingressi alla cattedrale di San Vito, al Palazzo Reale, al Vicolo d’Oro e alla basilica di San Giorgio sono inclusi.

Tour guidato al Borgo del Castello

Se desiderate visitare il Castello e tutte le attrazioni nel Borgo potete prendere parte ad una visita guidata: è certamente il modo migliore per scoprire tutto sulla storia e le attrazioni di Hradčany.

Mappa

Cerchi un alloggio in questa zona?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili in quest'area.
Vedi tutti gli alloggi

Approfondimenti

Castello di Praga

Castello di Praga

Il castello di Praga è forse il più grande al mondo e certamente uno dei più affascinanti. Visitatelo di giorno e ammiratelo dal Ponte Carlo al tramonto.
Cattedrale di San Vito

Cattedrale di San Vito

Visitate la Cattedrale di San Vito per ammirare gioielli preziosi, tombe di santi e re, coloratissime vetrate e la più bella vista sulla città di Praga.
Vicolo d’Oro

Vicolo d’Oro

Una strettissima via con minuscole casette diventa un'attrazione turistica di fama mondiale. Non vi stupite: è il suggestivo Vicolo d'Oro di Praga.
Monastero di Strahov

Monastero di Strahov

Il centenario Monastero di Strahov è uno dei gioielli nascosti di Praga, con un'importante collezione di manoscritti e di preziose opere d'arte.
Basilica di San Giorgio

Basilica di San Giorgio

Monumenti da primato: la Basilica di San Giorgio è la chiesa romanica meglio conservata di Praga, mentre l'annesso convento è il più antico monastero ceco
Santuario di Loreto

Santuario di Loreto

Fatevi abbagliare da oltre seimila diamanti al Santuario di Loreto a Praga, luogo di pellegrinaggio mariano che custodisce un tesoro prezioso.
Palazzo Lobkowicz

Palazzo Lobkowicz

Scoprite a Palazzo Lobkowicz l'affascinante storia di una delle famiglie più importanti di Boemia e ammirate una ricchissima collezione d'arte.

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Praga: Prague CoolPass con accesso a oltre 70 attrazioni
Praga: Prague CoolPass con accesso a oltre 70 attrazioni
Risparmia con un pass fino a 6 giorni comprensivo di 1 giro in autobus panoramico e 2 crociere fluviali. Visita oltre 70 attrazioni, come il castello di Praga e il Museo Ebraico, e approfitta di offerte speciali su tour, intrattenimento, cibo e shopping.
Acquista da 64,00 €