Visite guidate a Praga

Praga è una città di una bellezza disarmante, ricca di storia, di monumenti e avvolta da mille leggende. Per scoprire nel migliore dei modi le tanti ricchezze della capitale della Repubblica Ceca scegliete tra le tante offerte di visite guidate e ammirate la Praga Reale attraversando piazza Venceslao, il ponte Carlo e il quartiere della Città Vecchia oppure scoprite come la città è cambiata sotto il dominio nazista nel corso della seconda guerra mondiale.

I più romantici non possono perdere l’occasione di una crociera sul fiume Moldava durante la quale ammirare le meraviglie di Praga da un punto di vista diverso mentre i più temerari potranno andare alla scoperta del lato misterioso della città ascoltando leggende e storie da brivido.

Sono tantissimi, comunque, i tour e le visite guidate tra cui potrete scegliere a Praga, tutti molto interessanti e utili per andare alla scoperta di dettagli e paesaggi del centro storico che altrimenti rischiereste di perdere come per esempio il tour sotterraneo di Praga che percorre una complessa rete di cunicoli antichissimi.

I migliori tour guidati di Praga

Scelti e testati per voi, questi di seguito sono i tour di Praga assolutamente da non perdere.

Tour a piedi

Trascorrete una meravigliosa giornata a Praga prendendo parte ad una visita guidata a piedi che vi porti alla scoperta della città e che vi faccia conoscere la sua vera storia grazie alle informazioni che vi forniranno delle guide preparatissime. Esplorate la storia e i segreti della capitale della Repubblica Ceca, il Castello medievale che domina lo skyline, gli splendidi paesaggi del centro storico, Malá Strana, la Cattedrale di San Vito, il Giardino dell’Eden e la Casa di Mozart e ammirate l’armoniosa commistione di stili architettonici contrastanti segno della creatività di architetti talentuosi.

Lasciatevi trasportare dalle parole delle guide che vi narreranno leggende e lotte come la Rivoluzione di Velluto, visitate luoghi unici e suggestivi, come il Monastero e il Birrificio di Strahov, il Palazzo Wallenstein, la Basilica di San Giorgio e il Fossato dei Cervi, e partecipate ad un insolito tour sotterraneo alla scoperta degli 800 anni della storia di Praga.

Scegliete il tour più adatto alle vostre esigenze e Praga non avrà più segreti per voi.

Visite guidate di sera

Praga è particolarmente bella e affascinante di notte quando le luce e i colori ne sottolineano l’architettura. Prendete parte ad una visita guidata notturna a Praga e scegliete tra un tour serale del Castello e della Città Vecchia e lasciatevi guidare tra la storia e le leggende che abbracciano questi luoghi, concedetevi una romantica escursione serale in battello lungo il fiume Vtlava e ammirate i monumenti della città da un punto di vista insolito: la Cattedrale di San Vito, il ponte Carlo, il teatro nazionale illuminati sapranno regalarvi dei momenti indimenticabili.

A piedi, in battello o in autobus turistico, la notte Praga è una città ancora più affascinante che vi conquisterà e vi avvolgerà con la sua magica atmosfera.

Tour delle birrerie

©Prague City Tourism

Praga si trova al centro della Boemia, Regione famosa per le tradizionali birre ceche, le birre Pilsner, dorate, amare e prodotte in questa zona da secoli. Prendete parte ad un tour delle Birrerie di Praga, veri e propri templi del luppolo dove seguire le spiegazioni di mastri birrai sorseggiando ottima birra.

Scoprite quale pub ha servito per primo la Pilsner Urquell, visitate le microbirrerie e assaporate insieme ottimi piatti di goulash, raggiungete Žižkov, un quartiere pieno di birrerie ma praticamente sconosciuto ai turisti, seguite le regole fondamentali di una corretta degustazione e carpite i segreti, le tecniche e le tradizioni centenarie di una città nota in tutto al mondo per le sue ottime birre!

Tour del mistero a Praga

Lo spettacolare Ponte Carlo avvolto dalla nebbia

Storie da brivido, leggende, fantasmi e mistero avvolgono da sempre la città di Praga. Quale modo migliore per andare alla scoperta della Praga nascosta affidandovi a guide esperte che vi accompagneranno in un tour emozionante e vi spalancheranno le porte del lato oscuro della capitale della Repubblica Ceca.

Si narra che spiriti inquieti vagabondino ancora oggi tra i vicoli della città intrappolati nell’orrendo passato che ha vissuto Praga: alchimia, omicidi, maledizioni ed esecuzioni è ciò che vi aspetta!

Tante le leggende che avvolgono la città, dalla storia della bella Luara che perse la testa a quella del giovane Ungelt fino alla leggenda religiosa sul Gesù Bambino di Praga.

Tour in bicicletta

Andate alla scoperta di Praga in bicicletta prendendo parte ad un tour che vi mostrerà i migliori esempi dell’architettura della città attraverso le antiche vie. Fatelo in completa sicurezza con assicurazione, caschetto, impermeabile, piantina della città, deposito borsa, catena con lucchetto e naturalmente noleggio della mountain bike o della bicicletta elettrica compresa nel prezzo.

Scegliete questa attività alternativa durante il vostro viaggio a Praga e percorrete piste ciclabili e parchi, uno dei tesori nascosti della capitale della Repubblica Ceca che i turisti spesso non arrivano a scoprire, attraversate le belle aree verdi della città imbattendovi in castelli e luoghi di importanza storica, aree sportive e di svago.

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare Praga, le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.6 su 30 voti
Condividi