Cosa fare a Praga

Cosa fare a Praga oltre a visitare i numerosi musei e palazzi storici? Praga è una città con una lunga storia ed offre tantissime opportunità di svago e relax.

Praga città delle cento torri e dei mille volti: la capitale ceca è la meta perfetta per una vacanza indimenticabile. Ma quali sono i luoghi da non perdere e le attività da fare durante una visita a Praga?

Dopo la rivoluzione di Velluto le occasioni di divertimento e le attività da fare a Praga si sono moltiplicate e ce n’è per tutti i gusti. In particolare Praga è sempre stata una città ricca di artisti e di recente ospita numerosi gruppi teatrali, anche sperimentali. Inoltre, la città ha una grande tradizione musicale che tuttora è molto viva.

Per tenere sempre d’occhio le manifestazioni culturali a Praga si consiglia di consultare uni degli opuscoli presso le agenzie Ticketpro o PIS o acquistare il mensile Culture in Prague, ricco di informazioni dettagliate su spettacoli teatrali, concerti e festival locali.

Tour e attività

Cosa fare a Praga oltre a visitare i numerosissimi musei e palazzi storici?  Praga è una città con una lunga storia ma assolutamente moderna, ed offre tantissime opportunità di svago e relax.

Se volete staccare la spina e rilassarvi potete passeggiare in uno dei bellissimi parchi e giardini della città, oppure coccolarvi con un massaggio in una spa.

Un’altra attività molto amata dai turisti è la crociera sul fiume Moldava, che vi permetterà di vedere Praga da un’altra prospettiva.

Gli amanti della musica e del teatro avranno solo l’imbarazzo della scelta: i teatri e le sale concerto della città, da quelli storici e prestigiosi alle moderne venues underground, propongono un’incredibile varietà di spettacoli classici e contemporanei per tutti i gusti.

Mangiare e bere a Praga

Una visita a Praga non può dirsi completa senza aver mangiato in una taverna tipica e soprattutto senza aver bevuto un paio di spumeggianti birre bionde.

In città troverete numerosissimi pub e birrerie e potrete anche visitare musei della birra e birrifici; se il vostro amore per la birra va oltre potete fare il bagno di birra in una beer spa. Se non sapete quale birreria scegliere andate sul sicuro: U Fleku è la più antica birreria di Praga, aperta da oltre 500 anni.

Per mangiare troverete di tutto: economici fast food, ristorantini tradizionali, moderni gastropub, ristoranti di lusso e tutto quel che sta nel mezzo. L’ideale è assaggiare dei piatti tradizionali cechi in una hostinec (osteria tipica), e poi magari concedersi qualche stravaganza culinaria in locali più chic.

Eventi a Praga

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare Praga, le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.6 su 29 voti
Condividi