Convento dei Cappuccini

Nel cuore di Praga si trova il Convento dei Cappuccini, il più antico monastero ancora funzionante della Boemia. Da visitare per una pausa di quiete

Appena oltre il famoso Santuario di Loreto nell’omonima piazza di Praga si trova il Convento dei Cappuccini (Kapucínský klášter in ceco), il più antico monastero di cappuccini boemo a tutt’oggi funzionante nella Repubblica Ceca.

Fin dal 1600 i monaci cappuccini, ordine religioso cattolico ispirato a San Francesco, vivono, pregano e lavorano all’interno di questo convento incluso nel complesso del Castello di Praga. Oggi una visita al convento può rappresentare una pausa di quiete e relax dal frastuono della città.

Fa parte del complesso del monastero anche la Chiesa della Vergine Maria Angelica, un semplice edificio edificio sacro ad una navata, con cappelle quadrate ai lati e una piccola flèche. Notate le palle di cannone visibili sulle pareti esterne: sono state lasciate lì a ricordare i danneggiamenti subiti dalla chiesa durante l’assedio di Praga da parte dei prussiani nel 1757.

Il Presepe nel Convento

Se visitate Praga nel periodo natalizio non perdetevi il presepe che viene allestito in questa chiesa: amatissimo dai praghesi, questo presepe risalente al 1780 conta ben 48 personaggi a grandezza naturale, vestiti in costumi d’epoca.

Mappa

Alloggi Convento dei Cappuccini

Cerchi un alloggio in zona Convento dei Cappuccini?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Convento dei Cappuccini
Mostrami i prezzi