Collegamenti dall’aeroporto al centro

Come spostarsi dall'aeroporto di Praga e raggiungere il centro con i mezzi pubblici e i taxi.

Una volta arrivati all’aeroporto di Praga, avrete diverse opzioni per raggiungere la vostra destinazione in città.

A seconda del vostro orario di arrivo, la soluzione ideale potrebbe essere prenotare un transfer dall’aeroporto al vostro alloggio a Praga: scegliete uno dei seguenti, li abbiamo selezionati per voi!

Transfer dall’aeroporto al centro di Praga

Autobus dall’aeroporto al centro

L’autobus è il mezzo più economico per arrivare o lasciare l’aeroporto. L’aeroporto di Praga è servito da due linee: il 119 ed il 100.

Autobus 119

Il 119 è la soluzione migliore se siete diretti al centro storico di Praga (Città Vecchia, Quartiere Piccolo, Città Nuova, Castello) poiché è in collegamento con la stazione della metropolitana di Dejvická (linea A) da cui raggiungerete il centro in un tempo brevissimo (2-4 fermate in base alla vostra destinazione). La corsa dura circa 20 minuti. Per salire a bordo serve un biglietto del trasporto pubblico urbano, acquistabile anche direttamente dall’autista dell’autobus a un prezzo leggermente più alto.

Dove prendere l’autobus in aeroporto

L’autobus 119 parte dal secondo marciapiede all’esterno del terminal degli arrivi e circola dalle 4:25 fino alle 23:40. Vi porterà fino alla fermata della metropolitana di Dejvická (capolinea). Da li, utilizzando lo stesso biglietto (controllate quanto tempo è passato dalla convalida), potrete proseguire verso la vostra destinazione con la metropolitana (Stazioni: Malostranská – Malá Strana, Staromestská – Città Vecchia, Mustek – parte bassa di Piazza Venceslao, Muzeum – parte alta di Piazza Venceslao).

Dove prendere l’autobus in città

Prendete la metropolitana fino a Dejvická. L’autobus 119 parte dalle vicinanze dell’uscita della metropolitana e circola dalle 4.52 fino alle 0.18. L’aeroporto è il capolinea.

Autobus 100

L’autobus 100 collega l’aeroporto di Ruzyne con la stazione della metro di Zlicín (linea B). Ogni corsa parte con una frequenza di 15 minuti durante il giorno e 30 minuti dopo le 19 e ha una durata di 15 minuti circa. Per salire a bordo serve un biglietto del trasporto pubblico urbano da 20 Kc (biglietto di trasferimento), acquistabile anche direttamente dall’autista dell’autobus, forse a un prezzo leggermente più alto.

Dove prendere l’autobus in aeroporto

L’autobus 100 è in funzione dalle 5.45 sino alle 23.39. Vi porterà alla stazione della metro di Zlicín che è il capolinea. Da qui potrete prendere la metro usando lo stesso biglietto (controllate il tempo trascorso dalla vidimazione) per continuare verso la vostra destinazione. Una volta saliti sulla metro, ci vorranno circa 20 minuti (11-13 fermate) per raggiungere il centro.

Dove prendere l’autobus in città

Prendete la metrò per Zlicín (linea B) e salite sull’autobus 100 che è in funzione dalle 5.30 alle 23.50. L’aeroporto è il capolinea.


Raggiungere il centro in Taxi

Prendere un taxi è probabilmente il metodo più comodo per raggiungere la vostra destinazione, ma, oltre ad essere quello più costoso, vi espone anche ai maggiori rischi di essere truffati: scegliete piuttosto un transfer privato tra quelli proposti in questa pagina.
Ci sono due società di taxi che vi potranno portate comodamente nel centro della città: Radiocab taxi e AAA RADIOTAXI. Le fermate si trovano di fronte alle sale di arrivo dei Terminal 1 e 2.

Raggiungere il centro in Auto

Se noleggiate un’auto all’aeroporto di Praga, se avete necessità di ritirare o riconsegnare un’eventuale auto a noleggio, per muoversi verso e da il centro di Praga occorre imboccare l’Aviaticka St e poi prendere la Lipska St.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.2 su 82 voti