Hradčany, il Borgo del Castello

Il Borgo del Castello conserva intatto il fascino di altri tempi ed è una delle zone più belle e visitate di Praga. Fatevi rapire dalla sua magia

Il Borgo del Castello è un zona residenziale pacifica ed affascinante che comprende al suo interno l’attrazione turistica più visitata di Praga, ovvero il celebre castello che sembra quasi essere in simbiosi con la città.

Qui molti turisti che visitano la capitale ceca nel un weekend spendono la maggior parte del loro tempo, ed in effetti solo per visitare il Castello di Praga con tutti i suoi edifici serve un’intera giornata.

Potete salire in cima alle torri della maestosa Cattedrale di San Vito per godere di una vista mozzafiato sulla città, farvi abbagliare dalla bellezza dei monili preziosi di re ed ecclesiastici custoditi nella cattedrale e nel Santuario di Loreto, visitare una delle biblioteche più belle al mondo nel Monastero di Strahov ed ammirare la chiesa romanica meglio conservata di Praga, la Basilica di San Giorgio. O meglio ancora potete passeggiare senza meta assaporando l’atmosfera fuori dal tempo di questo suggestivo borgo.

Non andatevene via senza aver acquistato i vostri souvenir nei minuscoli e coloratissimi negozi del  Vicolo d’Oro, un tempo abitato forse da orafi o da alchimisti. Di certo qui visse per un po’ lo scrittore Franz Kafka, al civico 22.

Se venite a Praga in dicembre non perdete il presepio più amato dai praghesi, all’interno del Convento dei Cappuccini.

Visita del Borgo del Castello

Con un solo biglietto è possibile visitare tutte le attrazioni del Castello: se avete la Praga Card, gli ingressi alla cattedrale di San Vito, al Palazzo Reale, al Vicolo d’Oro e alla basilica di San Giorgio sono inclusi!

Nel Borgo

E inoltre