Boat Hotel a Praga

Aggiungete un tocco di magia alle vostre vacanze nella meravigliosa Praga: scegliete un boat hotel, per iniziare e finire le giornate cullati dal fiume

Vivete Praga da una prospettiva unica: per la vostra vacanza prenotate un boat hotel. È un modo nuovo ed affascinante di vivere le vacanze: anziché soggiornare in un tradizionale hotel, per il vostro riposo scegliete una barca ancorata sulle rive della Moldava, il fiume di Praga.

I boat hotels di Praga, detti anche botels, sono tutti di categoria media o superiore, tre o quattro stelle, e si caratterizzano per un ottimo rapporto qualità/prezzo: in genere costano leggermente meno di una camera in un hotel di pari categoria.

È vero che le camere potrebbero essere un po’ più piccole di una camera standard, ma questo verrà ampiamente compensato dalla magica atmosfera di questi “hotel” davvero particolari. Provate l’emozione di dormire in una barca, svegliarvi al mattino ed affacciarvi sul fiume o finire la vostra serata con un drink in terrazza, guardando le luci della città che si riflettono sul fiume.

I vantaggi di prenotare un boat hotel

Perché scegliere un boat hotel anziché un albergo tradizionale? Il motivo è ovvio: per vivere un’esperienza unica, godendo di una incredibile vista sul fiume (stupendo di notte quando i palazzi illuminati si riflettono!) e venendo cullati dal rumore dell’acqua che scorre lenta.

In una bella giornata di sole al ritorno dalle vostre visite giornaliere potrete sorseggiare un drink nella terrazza dell’hotel, aspettando il tramonto sul fiume. Magico!

Gli interni sono arredati con gusto, alcuni in maniera semplice, altri decisamente lussuosi, con pavimenti in parquet ed eleganti arredi design; alcune camere dispongono di balcone privato.

Un altro motivo per scegliere un boat hotel è la posizione comoda: vero, non tutti i boat hotel praghesi si trovano in posizione centrale, ma il centro è sempre facilmente raggiungibile con una piacevole passeggiata lungo il fiume o un breve viaggio in tram. Inoltre, alcuni boat hotel offrono il parcheggio gratuito. Questo permette di stare vicino al centro e al tempo stesso di evitare le zone turistiche di massa, dormendo in aree più tranquille e silenziose.

Molti boat hotel dispongono di bar e ristoranti interni, per chi desidera cenare o bere qualcosa senza dover per forza uscire.

Quale Boat Hotel scegliere?

Vogliamo proporvi quelli che per noi sono i migliori Boat Hotel di Praga:

  • Boat Hotel Matylda: di fronte la Casa Danzate, a 1 km dal Ponte Carlo e a 10 minuti a piedi da Piazza Carlo.
  • Florentina boat: rinnovato di recente, offre sistemazioni romantiche e accoglienti in una posizione centrale tra Vysehrad e il ponte di Palacky.
  • Admiral Botel: è collocato nel centrale quartiere Josefov e propone cabine climatizzate, connessione Wi-Fi nelle aree comuni e un ristorante.
hotelTutti i boat hotel di Praga

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.