Bed & Breakfast a Praga

Una calda atmosfera familiare, colazione tipica, prezzo interessante: sono solo alcuni dei vantaggi di scegliere un b&b per la vostra vacanza a Praga

Sono forse meno diffusi rispetto ad altre grandi città europee, ma di certo non mancano i B&B a Praga. Se cercate un alloggio economico senza però rinunciare ai comfort di una casa potrebbero fare al caso vostro. Non a caso sempre più viaggiatori optano per un b&b anziché dormire in hotel, attratti sia dal prezzo sia dall’atmosfera più “autentica” che si può trovare in una stanza presso privati.

Proprio come gli hotel, anche i Bed & Breakfast a Praga sono di diverse categorie, con prezzi che possono variare notevolmente in base alla zona e ai servizi offerti, ma sono comunque più convenienti rispetto ad una stanza in albergo. Potrete sicuramente trovare quello che fa per voi.

Perché prenotare un B&B a Praga

Il motivo principale del successo dei b&b è innegabilmente il prezzo economico: queste strutture sono quasi ovunque, Praga inclusa, più convenienti di un albergo.

Ma per molti turisti c’è anche il desiderio di entrare in contatto con la cultura locale, vedere come sono le case del posto, come vivono i praghesi. Per esempio la colazione che vi verrà servita in un bed&breakfast di Praga sarà senz’altro una colazione tipica anziché una colazione continentale standard che viene servita in moltissimi alberghi.

I servizi variano moltissimo da struttura a struttura: alcuni b&b sono molto semplici e mettono a disposizione solo i servizi essenziali; altri offrono qualcosa in più, come la tv in camera, dvd in prestito, connessione Internet, tè e caffè gratuiti. Il bagno può essere privato o in comune. Alcuni b&b dispongono anche di camere famiglia che possono ospitare fino a quattro persone.

hotelTutti i B&B di Praga

Le zone

A Praga potete trovare affittacamere a gestione familiare sia in centro storico sia fuori dal centro. Naturalmente sono un po’ più cari i bed & breakfast in centro; se volete risparmiare optate per zone più periferiche, ma prima di prenotare accertatevi che il quartiere sia ben servito dai mezzi pubblici.

Alcuni consigli

  • Poiché l’offerta di b&b a Praga è leggermente inferiore rispetto a quella di hotel e ostelli, vi consigliamo di prenotare in anticipo. Questo vi consentirà inoltre di spuntare dei prezzi migliori.
  • Per chi intende noleggiare un’auto è bene scegliere un b&b che offra il parcheggio gratuito, cosa più probabile fuori dal centro storico.
  • Ricordate che i b&b sono strutture a gestione familiare. Potrebbe capitarvi di soggiornare in un bed&breakfast i cui proprietari sono persone un po’ anziane, che magari non parlano perfettamente l’inglese. Non abbiate timore, perché si tratta comunque di persone abituate a trattare regolarmente con ospiti.
  • Ad alcuni gestori piace molto interagire con gli ospiti, ma sapranno sempre rispettare la vostra privacy se desiderate stare per conto vostro.
  • Fate tesoro della vostra esperienza nel b&b: entrare in una casa privata è il modo migliore per conoscere la cultura del posto, vivere la vita “vera” e non limitarsi alle attrazioni e agli itinerari proposti dalle agenzie turistiche. Siate curiosi, nel rispetto della privacy degli altri ospiti e dei proprietari.

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.