Appartamenti a Praga

Affittare una casa vacanza è il modo migliore per vivere Praga come i praghesi, in piena libertà e relax, che vi permetterà inoltre di risparmiare

Per chi non vuole rinunciare alle comodità di una vera casa anche quando viaggia la soluzione perfetta è affittare un appartamento vacanza. Gli appartamenti a Praga sono molti e avrete quindi un’ampia varietà di scelta, con prezzi che variano in base al numero di stanze, alla zona e ai servizi inclusi.

Ma perchè affittare un appartamento? Ampi spazi e autonomia: questi sono i motivi che spingono sempre più viaggiatori a preferire l’appartamento rispetto ad un hotel. Ma c’è anche il desiderio di sentirsi “come uno del posto” e la curiosità di vedere la vita vera di chi vive a Praga, non solo le attrazioni famose.

Date dunque un’occhiata alle case vacanze a Praga: potreste trovare quello che sarà il vostro focolare domestico durante il soggiorno in una delle capitali più belle d’Europa!

I vantaggi di una casa vacanza

Il primo vantaggio di affittare un appartamento vacanza è economico: permettendo di dividere la spesa tra più persone (anche otto o più), gli appartamenti risultano estremamente più convenienti rispetto ad un hotel. Sono dunque particolarmente adatti a gruppi di amici o famiglie, ma li consigliamo anche a coppie che vogliono una privacy totale.

Piena autonomia e libertà sono un altro punto forte degli appartamenti vacanza. Avrete la libertà di fare colazione all’ora che vi pare o girare per le stanze in pigiama se vi va, proprio come a casa vostra!

Molto divertente è anche l’idea di cucinare i propri pasti in un paese straniero: fare la spesa in un supermercato, un mercatino o un negozietto di quartiere è il modo più veloce per entrare in contatto con la vita “vera” dei praghesi e sentirsi uno del posto. Per non parlare poi dell’enorme risparmio che si ottiene evitando di dover andare al ristorante tutte le sere!

E se vi viene voglia di bere qualcosa ad un’ora tarda? Niente paura: il bar di casa vostra non chiude mai!

Dove cercare un appartamento a Praga

Il principale fattore di scelta per una casa vacanza a Praga consiste naturalmente nella zona in cui si desidera alloggiare.

Un appartamento in centro a Praga ha certamente il vantaggio di farvi risparmiare tempo negli spostamenti e soldi per i biglietti dei mezzi pubblici. Inoltre vi basterà uscire dalla porta di casa per trovarvi immersi nella magica atmosfera del centro di Praga, con i suoi mille scorci da cartolina. Di certo però vi costerà di più rispetto ad altri quartieri e se capitate in una zona con molti locali potreste avere problemi di rumore durante la notte.

Viceversa, un appartamento fuori dal centro sarà più economico, pur mettendo in conto la spesa per i trasporti (per risparmiare sui mezzi pubblici considerate l’acquisto della Praga Card). Inoltre vi darà la possibilità di conoscere quartieri poco visitati dai turisti ed è dunque consigliato se vi piace molto l’idea di sentirvi uno del posto.

Altri fattori da considerare prima di affittare un appartamento a Praga sono: vicinanza alle fermate dei mezzi pubblici, disponibilità di connessione Internet, la presenza o meno di un deposito bagagli e il parcheggio gratuito se arriva in auto.

hotelTutti gli appartamenti a Praga

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.