Raggiungere Praga in autobus

Un modo nuovo per raggiungere Praga dall’Italia sono gli autobus a lunga percorrenza: comodi, ecologici, economici

Raggiungere Praga in autobus

Per la vostra vacanza a Praga considerate un mezzo di trasporto alternativo: l’autobus. Raggiungere Praga in autobus è semplice, grazie a diverse compagnie che offrono collegamenti diretti dall’Italia in pullman granturismo, prenotabili comodamente online.

A differenza dell’aereo, asettico e impersonale, viaggiare in autobus è un’esperienza affascinante perché vi porta direttamente nel cuore della città dopo aver attraversato diverse nazioni. E grazie ai comodissimi sedili reclinabili, potete decidere di partire la sera, dormire e arrivare a Praga la mattina successiva, senza nemmeno rendervi conto di aver viaggiato!

L’arrivo a Praga è alla stazione centrale degli autobus ÚAN Florenc; molti autobus effettuano una fermata anche alla stazione centrale dei treni e in altri punti nevralgici della città. Da ÚAN Florenc vi sarà facile raggiungere il vostro hotel con i mezzi pubblici.

Perché andare in autobus a Praga

Il fascino del viaggiare in autobus sta nell’esperienza in sé: un modo di viaggiare “lento”, scelto da un numero sempre maggiore di viaggiatori che trovano nel passare velocemente da un punto all’altro tipico del viaggio in aereo qualcosa di poco “autentico”.

Certo, un viaggio in autobus è ben più lungo di uno in aereo: per fare un esempio, il viaggio da Milano a Praga dura circa 12 se è diretto o 16 se è necessario un cambio. Dovete però considerare che l’autobus è molto meno stressante: vi fa risparmiare le seccanti code ai controlli di sicurezza e ai check in e vi porta direttamente nel centro cittadino, risparmiando così il costo e il tempo della navetta dall’aeroporto in città. Inoltre gli autobus a lunga percorrenza effettuano numerose soste, che vi permetteranno di sgranchirvi le gambe o acquistare snack e bevande.

I vantaggi di scegliere l’autobus rispetto ad altri mezzi di trasporto sono davvero tanti. Innanzitutto, se prenotate con molto anticipo potreste trovare un’offerta vantaggiosa per cui il bus vi costa meno dell’aereo.

Un grosso vantaggio è quello di poter portare con sé fino a due bagagli per un massimo di 30 kg senza alcun sovrapprezzo: molto più dei 10 kg di bagaglio a mano consentiti dalla maggioranza delle compagnie aeree.

Per chi normalmente viaggia in auto, i vantaggi di lasciarla a casa e salire su un bus sono libertà di poter viaggiare in sicurezza anche se stanchi (tanto guida qualcun altro!) e il relax di non dover stressarsi a cercare un parcheggio.

Numerosi servizi a bordo come wifi, prese di corrente per ricaricare il vostro cellulare o laptop, toilette, aria condizionata e luci per la lettura rendono il viaggio in bus un’esperienza estremamente confortevole.

Non dimentichiamo poi che un viaggio in autobus è decisamente più ecologico rispetto ad un viaggio in aereo o auto privata.

Compagnie di autobus per raggiungere Praga

Flixbus

Flixbus è una compagnia di autobus low cost fondata in Germania che dal 2015 è presente anche in Italia con destinazioni nazionali e internazionali, inclusa Praga. Offre prezzi davvero convenienti, con numerose offerte, e un servizio clienti eccellente.

La procedura di prenotazione online è davvero semplice e se per qualche motivo non potete più partire potrete cancellare la vostra prenotazione senza perdere i vostri soldi: vi verrà infatti restituito un voucher che potrete utilizzare per un nuovo viaggio.

attach_fileOrari e biglietti per Praga

Eurolines

Un vero colosso degli autobus a lunga percorrenza, Eurolines ha la sede centrale a Bruxelles ed opera in 25 stati europei, con linee che arrivano fino in Marocco.

Student Agency

Gli autobus gialli di Student Agency collegano diverse città in Europa, trasportando non solo studenti e giovani viaggiatori ma passeggeri di ogni età.

Non è necessario avere una student card per prenotare un autobus comfortevole a buone tariffe: la parola “Student” nel nome di questa compagnia, presente sul mercato da oltre 20 anni, è un omaggio al voler sempre scoprire cose nuove e imparare durante tutta la vita. E quale miglior modo di apprendere se non un viaggio?

Deutsche Bahn

La compagnia ferroviaria tedesca Deutsche Bahn ha anche una divisione pullman, con collegamenti tra la Germania e la Repubblica Ceca. Non offre collegamenti diretti dall’Italia ma è una possibilità da tenere in conto se volete unire la visita di Praga ad altre città tedesche.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle