Praga con i bambini

Praga con i bambini

Se siete a Praga con i vostri figli ecco dei consigli su come visitare la città con loro.

Collina di Petrin

Il labirinto degli specchi che si trova sulla cima della collina di Petrin può essere un diversivo divertente per bambini e adulti. Gli specchi deformanti alle pareti sono divertentissimi: facce bizzarre, pance ingrossate e corpi allungati faranno ridere a tutte le età.
Talvolta sulla collina sono disponibili giri in pony per i più piccoli mentre per i più grandi può essere interessante visitare l’osservatorio.

Zoo di Praga

Lo zoo di Praga si trova nelle vicinanze del Palazzo Trója ed è aperto tutto l’anno. Vi si trova anche una piccola seggiovia (con posti singoli) che potrebbe essere divertente per i bambini più grandi.

Escursioni in battello

Potete portare i vostri bambini a fare una gita in battello sulla Moldava, una delle attività preferite dalle famiglie praghesi durante il fine settimana, se il tempo è buono.
Una divertente escursione che occuperà metà della giornata può essere una gita in barca fino allo zoo.
Il punto di partenza è il molo di Rašínovo nábreží, situato tra i ponti Palackého e Jiráskuv.
Oltre al battello potete prendere in considerazione i pedalò che percorrono la Moldava e che di certo piaceranno di più ai bambini.

Museo dei Giocattoli

Il Castello di Praga ospita il Museo dei Giocattoli, la seconda esposizione più grande al mondo, che parte dall’antica Grecia fino ai giorni nostri con giocattoli da tutto il mondo.

Spettacoli di Marionette

L’arte delle marionette è un’antica tradizione ceca e gli spettacoli del tardo pomeriggio sono adatti ai bambini, sebbene non capiranno il testo. Nel weekend, al Teatro Nazionale delle marionette, gli spettacoli vanno esauriti in fretta.
Un altro teatro di marionette per bambini (in lingua ceca) si trova in periferia e ha spettacoli tutti i giorni: Loutkové divadlo Jiskra – Teatro delle marionette Jiskra.
Klapkova 26, Praga 8

Výstavište

Fontana Krizik e Lunapark L’area fieristica di Praga, Vystaviste, ospita la Fontana Krizik e un grande Lunapark con ruote panoramiche, montagne russe, ottovolanti (solo in estate).

Torre Bianca nel Castello

Uno dei luoghi più divertenti del Castello di Praga, dove i bambini possono entrare nei passaggi stretti e bassi, osservare le armature e usare un vero arco.

Parchi di Praga

La maggior parte dei parchi possono essere il posto giusto per fare divertire i vostri bambini.

Gargoyle

Una vera mania: se fate vedere ai vostri bambini i primi volti sulla Cattedrale di San Vito, poi li vedrete andare in giro sempre col naso all’insù, alla ricerca di statue particolari, insegne e facce strane.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle