Praga Card

Con la Praga Card potete visitare la città usando gratuitamente i mezzi pubblici e risparmiare sul biglietto di ingresso di tutte le principali attrazioni

Praga Card

La Praga Card è la carta turistica che vi consente di visitare Praga in totale libertà e di risparmiare, consentendovi l’uso illimitato di tutti mezzi di trasporto pubblici, l’ingresso gratuito a 50 attrazioni (incluse le più famose e visitate) e sconti per più di 30 attrazioni, servizi e tour.

I vantaggi

Sono numerosi i vantaggi di acquistare la Praga Card (Prague Card in inglese). Il primo è quello di poter utilizzare  tutti i mezzi di trasporto pubblici in totale libertà e gratuitamente: la carta consente l’accesso illimitato a bus, metro, tram, traghetti e funicolare Petřín. È incluso nella carta anche l’Airport Express Bus dall’aeroporto al centro o viceversa. Questo vi permette non solo di risparmiare, ma anche di evitare di perdere tempo a comprare biglietti separati.

Un altro vantaggio è quello di poter visitare gratuitamente le attrazioni più visitate di Praga o di poter acquistare il biglietto d’ingresso a prezzo scontato. E visto che son gratis, perché non visitare alcune attrazioni che inizialmente pensavate di non includere nella vostra vacanza? Un bel incentivo per godere appieno del vostro tempo in città!

Incluso nella carta avrete anche un tour in autobus gratuito della durata di due ore e sconti fino al 50% per altri tour, concerti, crociere, ristoranti e transfer privati. C’è un’ampia scelta di attrazioni e servizi per una vacanza a Praga fatta su misura per voi, in base ai vostri gusti e alle vostre curiosità.

Acquista la Praga Card
da 58 €
Mostra dettagli
Risparmia con una Prague Card di 2,3 o 4 giorni e scopri le principali attrazioni della città. Approfitta di sconti per tour e spettacoli, ottieni l'ingresso gratuito a tanti monumenti come il Castello di Praga e l'accesso illimitato al trasporto urbano.
Valutazione turisti
Categoria City Card
Località Praga

Attrazioni incluse

Sono più di 80 le attrazioni gratuite o scontate incluse nella Praga Card: musei, castelli, palazzi, chiese, torri e altro ancora. Di queste, 50 sono completamente gratuite, comprese alcune tra le più affascinanti attrazioni di Praga come:

Con l’acquisto della carta vi verrà data un’utile guida in 7 lingue tra cui l’italiano con la lista completa di tutte le attrazioni incluse e degli sconti a voi riservati.

Tipologie

Si può acquistare la Praga Card da 2, 3 o 4 giorni. Ognuna di queste è disponibile nella versione adulti a prezzo pieno o bambini/studenti a prezzo ridotto. Il prezzo della Praga Card varia in base alla sua durata, mentre non cambiano le attrazioni e i mezzi di trasporto inclusi.

La Praga Card bambini/studenti è valida per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni o studenti a tempo pieno fino a 26 anni di età.

Come utilizzare la Praga Card

Utilizzare la Praga Card è semplicissimo. Sulla carta viene applicato un bollino con la data del giorno in cui la acquistate o la ritirate (se la acquistate online). Da quel momento potete esibirla per entrare gratuitamente nei musei e nelle attrazioni incluse nella carta o per acquistare il biglietto d’ingresso a prezzo scontato.

Sui mezzi pubblici la Praga Card è usata come biglietto di viaggio, pertanto è necessario averla sempre con sé ed esibirla qualora venisse richiesto da un controllore.

Ricordate che la carta è nominativa, cioè valida solo per la persona con il nome indicato sulla carta. È raro ma potrebbero fare dei controlli sulla vostra identità, pertanto è bene avere con sé un documento.

Dove acquistare la Praga Card

La Praga Card si può acquistare in oltre venti punti vendita presenti nel centro della città, inclusi uffici turistici e musei. Conviene però acquistarla online prima di partire perché il prezzo è leggermente inferiore.

directions_walkAcquista la Praga Card

Vantaggi di prenotare online la Praga Card

Oltre al prezzo conveniente, c’è un altro vantaggio nell’acquistare la Praga Card online. Al momento dell’acquisto vi verrà chiesto di indicare l’ufficio presso cui ritirare la carta e il giorno del ritiro. Se scegliete di ritirarla all’aeroporto potete utilizzare gratuitamente l’Airport Express bus per raggiungere il centro oppure usufruire di uno sconto per un servizio di transfer privato.

E se l’aereo ritarda e trovate l’ufficio chiuso, o se per qualche motivo volete ritirarla in un ufficio diverso? Nessun problema. Potete ritirarla in un altro giorno e un altro ufficio: la data di inizio validità della carta è quella in cui viene ritirata, non quella indicata al momento dell’acquisto.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 2 voti