Concerti

Concerti

Musica classica

Per ascoltare dell’ottima musica classica a Praga si può andare al Rudolfinum (Alšovo nábreží 12) o presso la Sala Smetana, nella Casa municipale (Namesti Republiky 5). Altre sale sono l’Atrium di Žižkov, una ex cappella, il Clementinum, il Centro Congressi Praga e Villa Bertramka, dove risiedeva Mozart durante i suoi soggiorni a Praga.

Musica nelle chiese e nei palazzi

Numerose chiese e palazzi sono sede di splendidi concerti a Praga. Tra le principali chiese usate per concerti ci sono: Chiesa di San Giacomo e Chiesa di San Nicola nel Piccolo Quartiere; Chiesa di San Nicola nella Città Vecchia; Cattedrale di San Vito, la basilica di San Giorgio. Tra i palazzi, invece, spiccano il Museo Nazionale, Palazzo Lobkowicz e Palazzo Sternberg.

Rock e pop

In città ci sono tantissimi locali rock, in cui si esibiscono numerosi gruppi di Praga e anche cantanti famosi europei. Tra i vari locali so consigliano: Rock Café, Uzi rock-bar, Futurum Rock CLub, Junior Club Chmelnici e Classic Club, dedicato alla musica anni ’60.

Jazz

Il jazz è un genere che va molto a Praga, in particolare nel locale Jazz Club Reduta, al Metropolitan Club, all’Agharta Jazz Centrum, all’U Malého Glena e al Malostranská beseda affezionato al jazz tradizionale.

Musica etnica

E’ presente giusto in un paio di locali la musica etnica: il Palác Akropolis e la Casa della cultura.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 1 su 1 voti