Capodanno a Praga

Come festeggiare il Capodanno nella stupenda Praga tra fuochi d’artificio, musica dal vivo e crociere sul fiume.

Capodanno a Praga

Praga è una delle mete più ricercate per trascorrere il Capodanno.

Oltre alla misteriosa e affascinante atmosfera che la caratterizza, sotto le feste Praga si accende di luminarie che la rendono scintillante anche sotto la neve, spesso presente in questo periodo dell’anno.

Come arrivare a Praga

Con il modulo di ricerca voli di seguito potete cercare tutti i voli per Praga al miglior prezzo, per il periodo che preferite!

Prenota il tuo volo

Solo Andata?
Cerca in automatico su più motori con un solo click

Cosa fare a Capodanno

Ci sono diverse soluzioni per trascorrere in allegria la sera di Capodanno.

Una cena tipica

Praga offre diverse soluzioni per il cenone di Capodanno, da una serata all inclusive con buon cibo, bevande e danze fino al mattino a una cenetta romantica a lume di candela in un caratteristico ristorantino nelle tante cantine del centro storico.

Parola d’ordine: prenotare. Per non rischiare di cenare in un fast food vi consigliamo di riservare il vostro tavolo con qualche giorno di anticipo.

I fuochi d’artificio

I cittadini di Praga dopo aver consumato un lauto cenone a casa o nei tanti ristoranti caratteristici della città, si riversano per le strade convogliando a Piazza Stare Mesto: quando il bellissimo orologio astronomico segnalerà l’arrivo del nuovo anno esploderanno i magnifici fuochi d’artificio che illumineranno il cielo di Praga.

Consigli

  • I posti migliori per ammirarli? Dalla suggestiva Piazza Vecchia, dal Ponte Carlo e dalle rive della Moldova, punti tranquilli per godersi lo spettacolo pirotecnico.
  • Attenzione ai numerosi petardi e fuochi casalinghi sparati dai praghesi dai balconi ben prima dello scoccare della mezzanotte.
  • Attenzione anche ai borseggiatori che si mescolano alla folla in festa che fa baldoria per le vie della città.

Crociera sulla Moldava

Se desiderate festeggiare l’arrivo del nuovo anno in maniera romantica potete optare per una crociera sul fiume Moldava: avrete cena a lume di candela e intrattenimento musicale in attesa di ammirare dall’acqua i fuochi d’artificio. Ce ne sono di diversi tipi, da quella con musica jazz a quella dance a costi contenuti, prenotale nella pagina Tour in battello.

Musica dal vivo e discoteche

Se invece preferite il divertimento avrete un’ampia scelta di discoteche e disco pub dove i praghesi amano trascorrere la notte di capodanno o semplici locali con musica dal vivo.

Per gli amanti del Jazz il consiglio è il Reduta Jazz Club locale storico di Praga già negli anni ’50 dove ascoltare jazz tradizionale ma anche dixieland, jazzrock, soul e jazz moderno.
redutajazzclub.cz

Dove dormire

State cercando un alloggio dove dormire a Praga? Scegliete la struttura che fa per voi con il motore di ricerca di seguito, inserite le date del vostro soggiorno e avrete gli alloggi a Praga disponibili al miglior prezzo!

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle