Spa Beerland, trattamenti di bellezza alla birra

Spa Beerland, trattamenti di bellezza alla birra

Si dice che Poppea facesse il bagno nel latte per ringiovanire la pelle, ma lo stesso risultato si può ottenere in un modo molto più divertente: con un bagno alla birra!

Immaginate un bagno caldo in una tinozza di legno di quercia, riempita d’acqua e di ingredienti naturali usati per la birra, con un fuoco arde nel caminetto e la possibilità di spinare una gustosissima birra ceca senza limiti.

Non è un sogno ma una beer spa e la trovate a Praga. Un’esperienza assolutamente da provare, perfetta per una serata romantica ma anche una giornata di divertimento con gli amici.

Come funziona una beer spa

La visita alla beer spa si compone in genere di due parti: il bagno alla birra e un momento di relax successivo. L’esperienza dura complessivamente un’ora circa e per tutto questo tempo potete bere quanta birra volete!

Il bagno alla birra si fa in una tinozza, generalmente di legno di quercia, riempita con gli estratti naturali usati per produrre la birra: varietà selezionate di luppolo, lievito e malto. Non viene usato l’orzo in quanto potrebbe dare problemi di allergia.

Mentre siete immersi, gli ingredienti naturali sciolti nell’acqua lavoreranno sul vostro corpo, regalandovi una piacevolissima sensazione di benessere. Durante il vostro bagno potrete bere quantità illimitate di birra ceca, solitamente disponibile in due stili diversi (chiara e scura).

Terminato il bagno, verrete fatti accomodare in una zona relax dove potrete riposarvi: sono in genere ambienti di pietra e legno, che vi daranno una dolce sensazione di tepore e benessere. Alcune beer spa hanno letti di paglia e mentre vi rilassate potete gustare un buonissimo pane fresco.

Alcune beer spa offrono servizi aggiuntivi come massaggi o la vendita di cosmetici alla birra. originale souvenir per i vostri amici a casa!

© Spa Beer Land Praga

Prenotare una beer spa

Quasi tutte le terme della birra funzionano solo in modalità privata, ovvero durante il vostro bagno la spa è riservata solo a voi e alle persone che vi accompagnano.

È certamente un’esperienza stupenda da fare con il partner: in questo caso potete prenotare una sola tinozza per due persone. Se invece volete provarla con un’amica o un amico prenotate due tinozze separate. In genere il numero di persone massimo consentito all’interno della spa è quattro o sei.

Benefici della beer spa

Il bagno alla birra è una piacevolissima esperienza che vi rigenererà nel corpo e nello spirito.

L’alto contenuto di oli di luppolo apre i pori della pelle e vi prepara al rilassamento, mentre l’alta dose di vitamina B e di enzimi attivi del lievito hanno un salutare effetto di ringiovanimento della pelle. Questa combinazione di ingredienti naturali e di legno di quercia, per secoli simbolo di longevità e immunità, stimola il metabolismo, rimuove tossine e calma la fatica e lo stress.

In particolare, sono stati dimostrati i seguenti effetti benefici delle terme alla birra:

  • ringiovanisce la pelle
  • migliora la circolazione sanguigna
  • riduce lo stress
  • effetto calmante su pelle, capelli e muscoli

Beer spa a Praga

La beer spa è già una realtà consolidata nella Repubblica Ceca e potete trovarne una in varie città tra cui Pilsen, Oloumec e persino Karlovy Vary, la più famosa località termale del paese.

Nel cuore di Praga potete trovare Spa Beerland, a soli 150 metri dal Ponte Carlo e 400 metri dalla centralissima Piazza San Venceslao, e Beer Spa Bernard Prague, con una sede a Praha 1 e un’altra a Praha 2. Per informazioni e prenotazioni consultate il sito www.pivnilaznespabeerland.cz

Dove dormire vicino Spa Beerland, trattamenti di bellezza alla birra

Cerchi un Hotel vicino Spa Beerland, trattamenti di bellezza alla birra? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Spa Beerland, trattamenti di bellezza alla birra
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle